SPORTS & ACTIVITIES

SPORT E TERRITORIO

Dallo sport alla visita del territorio, abbiamo tutto

E' il tempo che non avete mai quando siete a casa, in città, al lavoro, presi dai mille impegni della vita di tutti i giorni. E invece il "tempo libero", liberato da ogni affanno, è il regalo più bello che Residenza Antica Flaminia vi offrirà.

PISCINA

Godetevi la spettacolare atmosfera dell'antica Cava Romana mentre vi rilassate nella nostra piscina.

EQUITAZIONE

Un'attività adatta a tutti, la passeggiata a cavallo è un'esperienza divertente, rilassante e assolutamente affascinante.

MOUNTAIN BIKE

Da soli o in compagnia attraversate le campagne ed i vicini uliveti , pedalando con le bici a vostra disposizione presso Residenza Antica Flaminia.

DEGUSTAZIONI

Organizziamo degustazioni di prodotti locali per dare all'ospite la possibilità di conoscere la storia del territorio e la sua ricchezza enogastronomica.

GOLF

Un attrezzato e rinomato campo da golf vi attende a 20 minuti d'auto, per tutti gli amanti di questo sport. Residenza antica flaminia. Civita Castellana (VT).

AUTODROMO DI VALLELUNGA

Per gli ospiti più avventurosi, a circa 25 minuti d'auto sorge l'autodromo internazionale di Vallelunga.

FREE SPORTS FOR ALL

Vuoi saperne di più sulla tua attività?

CONTATTACI

UN TERRITORIO DA SCOPRIRE

CIVITA CASTELLANA

Civita Castellana è situata su uno sperone tufaceo, tra le profonde gole di due affluenti del Treja, ai piedi dei monti Cimini, lungo la via Flaminia. È famosa per essere stata nell'epoca preromana la capitale della popolazione dei falisci. Conserva un grande patrimonio artistico e archeologico: il Duomo dei Cosmati, il Forte Sangallo e la Via Amerina sono solo alcune perle che il territorio offre.

ROMA

Roma la città eterna costituisce un caso unico al mondo: è la rappresentazione di tutta la storia d'Europa e del Mediterraneo racchiusa in una sola città. C'è sempre qualcosa da scoprire a Roma: Il Colosseo, Il Pantheon , Piazza San Pietro e tantissime altre opere vi aspettano a circa 45 minuti d'auto da Residenza Antica Flaminia.

VITERBO

Il capoluogo di provincia è situato a circa 35 minuti d'auto, mantiene intatta la sua struttura di antico borgo medievale. Il caratteristico quartiere di San Pellegrino, cuore della città, è la testimonianza dei fasti papali di quell'epoca. Vicoli che lasciano scoprire spazi ed edifici di grande fascino, come l'incantevole Palazzo dei Papi. Le antiche case di San Pellegrino ospitano molte botteghe d'arte, dove si possono trovare oggetti originali e talvolta preziosi. Viterbo offre anche la possibilità di godere dei benefici delle acque termali, attraverso lo straordinario complesso delle Terme dei Papi: la sorgente Bullicame, infatti, è da sempre apprezzata per le sue proprietà terapeutiche.

BAGNAIA

Giustamente famosa per la rinascimentale Villa Lante, Bagnaia è anche una graziosa cittadina di origine medievale, il cui pittoresco borgo primitivo si è sviluppato intorno al Castello. Villa Lante, progettata dal Vignola nel 1578, è uno di più eminenti esempi dell'architettura rinascimentale a circa 35 minuti d'auto.

CALCATA

Distante circa 20 minuti d'auto ed arroccata su una rupe, domina le gole del Treia, offrendo panorami di incantevole bellezza. Particolarmente suggestivo è l'ingresso del borgo con una doppia porta medioevale incastonata in pareti di roccia e dalla piazzetta centrale si accede a piccole e caratteristiche vie vissute ancora da artigiani ed artisti.

CAPRAROLA

Nel borgo di Caprarola a circa 25 minuti d'auto si erge Palazzo Farnese. Venne eretto a partire dagli inizi del Cinquecento su di una preesistente rocca a pianta pentagonale iniziata dal Sangallo che domina tutta la campagna . Per la sua posizione fu scelta dal Cardinale Alessandro Farnese come residenza.

CIVITA DI BAGNOREGIO

Civita di Bagnoregio a circa 55 minuti d'auto è la "Città che muore". Chiamata così a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, offre al visitatore un indimenticabile scenario. Collegata al mondo da uno stretto e lungo ponte, Civita di Bagnoregio sovrasta una meravigliosa valle dalla cima di uno sperone. Fa parte, a pieno titolo, dei " borghi più belli d'Italia".

BOMARZO E IL PARCO DEI MOSTRI

Il Sacro Bosco di Bomarzo a soli 30 minuti d'auto, meglio conosciuto come Parco dei Mostri è un autentico tesoro nascosto tutto da scoprire. All'interno di questo bosco, abitato da animali mitologici e giganteschi mostri di pietra da oltre 500 anni incutono timore, sorpresa e meraviglia in ogni visitatore che lo attraversi, ovvero da quando l'architetto Pirro Ligorio lo realizzò su commissione del Principe Pier Francesco Orsini.

ORVIETO

Centro di grande attrazione turistica a circa 40 minuti d'auto, grazie alle numerose opere d'arte e alla posizione bella e suggestiva. Oltre a godere di fascino e storia, è un centro vivace e ricco di eventi.

NARNI

Città medioevale a circa 25 minuti d'auto che sorprende per il suo percorso sotterraneo che include le segrete della Santa Inquisizione con i suoi strumenti di tortura e la cella dove sono ancora visibili gli antichi graffiti disegnati dai prigionieri di cui scoprirete le affascinanti storie .

BUNKER DEL SORATTE

Nella Riserva Naturale del Monte Soratte a circa 20 minuti d'auto , troverete un sito unico nel suo genere in quanto domina tutta la Valle del Tevere, ed in più è meta richiesta per gli amanti del trekking, grazie ai suoi sentieri, che permettono di raggiungere i suoi numerosi eremi e monasteri. Il Monte Soratte ospita un Bunker sotterraneo che per volontà di Mussolini tra il 1937 ed il 1943 divenne rifugio antiaereo per le alte cariche dell'Esercito Italiano e successivamente divenne bunker antiatomico durante la Guerra Fredda.